Materie Formative

Le Materie Formative si classificano in tre livelli diversi:

  • CORPOREO

Anatomia fisica e sottile

Massaggio Sportivo Olistico

Aroma Massaggio

Massaggio Olistico

Shirodhara

  • VIBRAZIONALE

Fisica Vibrazionale

Percezione Sottile

Fiori di Bach

Conoscenza del Suono

Sensibilità Psichica

Frequenze Angeliche

Meditazione

  • ENERGETICO

Reiki Stellare primo e secondo livello

Ascolto trascendentale nel Cuore

Cenni di Shiatsu e Maka-hoo

Trattamento Sonoro con Campane Tibetane

Crystal – massage

Anatomia e fisiologia: Per poter lavorare con l’interiorità bisogna conoscere le diverse strutture corporee che interagiscono tra loro. Questa è la base che ci permette di passare dalla materia densa alla materia sottile. Scienza che studia la conformazione e la struttura degli esseri viventi, studia gli organi in base alla sede che occupano e ai loro reciproci rapporti. Attraverso la conoscenza si comprende la radice di congiunzione verso le strutture sottili ove risiede il prana.

Reiki Stellare primo livello: Un ottimo strumento energetico che permette all’operatore di entrare in contatto con l’Energia Armonica d’Amore per se stesso e per gli altri. Attiva le forze interiori di risveglio permettendo l’armonizzazione della persona. Ė un metodo che non ha scopi religiosi, né politici e non si vuole sostituire a qualsiasi terapia. Pratica necessaria per sviluppare una visione completa dell’Essere Umano. Attraverso questa pratica si percepisce immediatamente l’energia attraverso le mani.

Manovre base di massaggio: Il massaggio è il più antico modo attraverso la quale un essere umano ha imparato a ritrovare il benessere . La parola massaggio deriva dall’ebraico massech ed indica l’azione del tastare, dall’arabo mass che significa palpare e dal greco masso cioè impastare. Definisce quindi una serie di manovre la cui origine viene fatta risalire agli antichi Greci e Romani. Una tecnica utilizzata per eliminare la fatica e rilassare la persona.Questo modulo insegna tutte le manovre base per un ottimo massaggio base. LO SFIORAMENTO o ENFLEURAGE- LA FRIZIONE- L’IMPASTAMENTO SUPERFICIALE E PROFONDO- LA PERCUSSIONE O TAPOTEMENT – LA VIBRAZIONE – IL PIZZICOTTAMENTO O PETRISSAGE.
Oltre ad avere tutte le nozioni teoriche si ha modo di perfezionare l’importanza del Tocco attraverso uno studio approfondito del Tatto.

Massaggio sportivo Olistico: Tecnica di massaggio che prepara e mantiene in buona condizione gli apparati e sistemi impegnati nella pratica sportiva ed in particolare i muscoli. Grazie a questa tecnica la preparazione atletica migliora, il muscolo affaticato o contratto dopo una pratica sportiva trova possibilità di essere defatigato e decontratto dolcemente attraverso la risonanza energetica.

L’utilizzo degli olii essenziali e la correlazione con i chakra: Gli olii essenziali sono un ottimo strumento per interagire con l’interiorità. L’Olio Essenziale, essendo l’anima della pianta, manifesta immediatamente attraverso l’olfatto e il tatto la sua azione sulla persona creando un terreno fertile verso l’effetto che ha l’olio essenziale specifico della pianta. La sua correlazione con i chakra permette un’immediata armonizzazione temporanea della persona. È un ottimo strumento che verrà utilizzato nella pratica dei trattamenti corporei.

Aroma massaggio:Grazie all’unità del tatto e il potere degli olii essenziali, durante questo corso, attraverso esercizi pratici, meditazione e Tocco impariamo ad Ascoltare la giusta essenza da coricare sul corpo e come fare per ottenere un azione ARMONIZZANTE su di noi e sulla persona.
Ogni essenza ci parla interiormente attraverso la loro funzione ma inoltre anche allo stato percettivo singolare .

Pratica di Reiki Stellare primo livello: Dare all’operatore un ottimo strumento energetico che gli permette di entrare in contatto con i punti armonici di sé stesso e della persona, stimolarli a tal punto da creare armonia visibile nel piano fisico. Le onde Alpha sono le frequenze ove attinge il Reiki Stellare. Esse attivano le forze interiori di risveglio. È una pratica ove l’energia divina che esce dalle mani, da armonia, offre pace e serenità. Questa energia, definita intelligente dona benessere all’altro e a te stesso. Agisce sui diversi piani: fisico, mentale, spirituale, donando una grande riconciliazione. È un metodo che non ha scopi ideali, né religiosi, né politici e non intende sostituirsi a qualsiasi terapia o credo.

Conoscenze base sonoro: Offrire la conoscenza di uno strumento musicale capace di sciogliere le disarmonie. La dinamica celeste è rotatoria e come nel macro è nel micro. Così quello che si sviluppa, come movimento all’interno dell’atomo, è nel cosmo. Tutto ruota, dall’elettrone all’atomo, fino alle costellazioni e ai pianeti. Un percorso circolare capace di riportarti all’origine di te stesso, entrando dentro il Cuore, con note armoniose cosmiche aiuta a sviluppare una nuova consapevolezza e a livello fisico si avverte un benessere profondo.

La sensibilità psichica:Ottimo percorso personale che permette di attivare nella persona ricevente un organo del sistema vibrazionale o campo energetico dell’anima, chiamato terzo occhio. La persona sarà capace di percepire l’unità Dentro di Sè.

La Meditazione: Pratica indispensabile per imparare a conoscere la forza del Se Interiore in tutte le pratiche, in tutte le sfide della vita; attraverso essa si distoglie l’attenzione verso la ricerca dell’obiettivo finale concedendosi di vivere quel momento di azione in pienezza e totale serenità e gioia verso l’obiettivo finale. Con l’aiuto che si riceve dallo stato di coscienza che si raggiunge siamo attivi e gioiosi e si va verso l’espressione della super coscienza per la realizzazione del successo del nostro obiettivo.

La Fisica Vibrazionale: Concetti cardini dell’Olismo, necessari per offrire all’Operatore strumenti di conoscenza scientifica per percepire, conoscere le energie, sapere come si trasmettono, come si mettono in moto e come si manifestano. Anche l’energia ha la sua forma di manifestazione all’interno della percezione umana. Attraverso la fisica vibrazione si apprende come avviene tale processo.

La Percezione sottile: L’essere umano è, in realtà, un sistema ricetrasmittente: riceve segnali ambientali e trasmette nell’Ambiente il risultato delle sue elaborazioni. Dove Ambiente include ogni forma di vita nell’Universo. La sua fisiologia elabora in continuazione questo traffico di informazioni impostando la postura e l’atteggiamento mentale più idonei. Di ciò l’allievo deve esserne cosciente e consapevole. Il corso porta gli allievi a discernere e usare le energie invisibili che li circondano, dalla terra alle piante, dagli animali al genere umano, riconoscendo così gli scambi energetici che si impostano sia nella sua vita privata che nella sua attività olistica.

I Fiori di Bach: Come ogni altra forma di vita anche i fiori irradiano vibrazioni fondamentali per l’ evoluzione umana. Questo corso fornirà le indicazioni su come utilizzare i preziosi aiutanti per ogni disarmonia tra il Sé Superiore e il Sé inferiore che genera stati d’ animo alterati sia per se stesso e gli altri. Le diverse essenze vanno a lavorare sul riequilibrio degli atteggiamenti mentali negativi, permettendo la presa di coscienza dell’errore contenuto in essi e l’immediato cambiamento.

Ascolto Trascendentale nel Cuore – Pratica di Ascolto nel Cuore: Metodo che ti permette di riscoprire il linguaggio silenzioso del Cuore che è in noi. L’Operatore diventa sempre più consapevole della propria energia e ne emerge l’Effetto di flusso. Attraverso ciò si percepisce più armonia e in maniera indiretta si emana agli altri. Dopo aver appreso ciò l’operatore impara le 5 fasi per eliminare definitivamente le disarmonie provocate da convinzioni errate mentali.
Dentro il nostro cuore esiste un linguaggio capace di armonizzare i nostri disagi profondi. Sperimentare l’umiltà verso di noi ci permette di vedere le disarmonie per poi riconoscerle, accettarle e perdonarle. Con l’Ascolto nel Cuore delicatamente ci concediamo di prendere coscienza di tutto questo. Questo linguaggio nella vita quotidiana, poiché silenzioso, è spesso non compreso e non considerato. In questo caso si prova una sensazione di VUOTO. Con l’Ascolto nel cuore, il Sentire Interiore si esprime e diventa coerente con la nostra razionalità per arrivare così a provare una sensazione di totale appagamento della vita. Imparato questo linguaggio, si acquisisce la capacità di fare una lettura profonda della disarmonia che si prova su di noi e su l’altro.

Shirodhara massage : La pratica dello Shirodhara rientra tra i trattamenti dell’ayurveda . E’ una purificazione del pensiero, infatti con questa metodica si calma il sistema nervoso centrale, si quieta la mente e i sensi, si dissolve lo stress, si migliora la chiarezza e la comprensione mentale, si fa spazio al processo naturale di armonizzazione dell’organismo.

Accenni di Shiatsu: Metodo per promuovere la buona salute personale e dell’altro attraverso il KI che il praticante provoca con l’empatia e la pressione. Infatti SHI significa dito, ATSU significa pressione. Dopo aver appreso cosa sono i meridiani ed aver conosciuto il loro funzionamento si pone la mano e un dito su di essi e si avverte l’eco della vita.

Comunicazione Sensibile: Conoscere e approfondire la comunicazione sensibile, chiamata la comunicazione da cuore a cuore, è fondamentale per il professionista . Tutti gli essere umani hanno gli stessi bisogni e uno di questi è contribuire al benessere dell’altro attraverso la comunicazione vibrazionale che va direttamente al cuore dell’altro stimolando la forza empatica profonda dell’altro.

Reiki Stellare II livello: Conoscere il reiki stellare di primo livello e concedersi di essere attivato ad un secondo livello vuol dire avere la possibilità di potenziare tale energia, anche attraverso dei simboli che vengono insegnati. Si imparerà a fare trattamenti a distanza e lavorare nel corpo mentale della persona.

Massaggio con le campane tibetane: L’Operatore viene guidato dentro l’Ascolto profondo del suono armonico della campana tibetana.
ll suono è il ponte di congiunzione fra la luce e l’energia. Attraverso questo strumento si riceve immediatamente il senso di ritorno nella casa interiore d’origine. OTTIMO strumento disintossicante e riequilibrante, l’operatore impara ad Ascoltare interiormente il suo Cuore per entrare in contatto con la campana che andrà a suonare.

Conoscere i cristalli e come usarli: Strumento che interagisce con il nostro corpo elettrico è capace di far fluire la forza vitale dove si è bloccata. Verrà insegnato le diverse qualità di cristalli, come tenerli, pulirli e adoperarli sul corpo della persona e nell’ambiente.

Massaggio Olistico: Questa tecnica  fonde il TOCCO OLISTICO (energia, assenza di pensiero e tocco) e il Sapere percettivo interiore. Coscienza, coerenza e tecnica diventano una cosa sola. Ogni gesto va a richiamare il risveglio della coscienza interiore della persona trattata. Sacro, umano e servizio sono guidati dalla LUCE INTERIORE. Una comunicazione pura dall’ Essenza della persona che massaggia alla persona che riceve con la conoscenza di traduzione di un linguaggio pieno di SILENZIO SACRO.
OTTIMO TRATTAMENTO ARMONIZZANTE.
Il tatto è uno strumento di connessione diretto all’essenza del cuore, è la manifestazione dell’incontro di te con l’altro attraverso il saper stare nel tocco della mano, ascoltare ed Essere. Ma prima di tutto bisogna conoscere che cosa avviene attraverso questo semplice gesto. Questo semplice gesto mette in moto un aspetto vibrazionale che ingloba sacro, umano e servizio verso l’altro. Dopo aver conosciuto ciò, verrà spiegato e insegnato il principio Ajurvedico e la differenza della pratica manuale dei tre dosha: Vata, Pitta e Kapha.

Frequenze Angeliche e la purificazione dell’ambiente: FREQUENZE di Luce che sono capaci di donare pace serenità e unità. Sotto forma di guida interiore ci proteggono e fungono da ponte al nostro Sé superiore.Questo corso ti insegna a percepire tali frequenze, riconoscerle e comunicare con loro. Ottimo strumento di accompagnamento quotidiano diventa sostegno attraverso l’intuizione sacra del cuore. Attraverso le frequenze angeliche, la meditazione visiva e contemplativa si entra in empatia totale con l’ambiente e possiamo provvedere a purificarlo.