Filosofia del Percorso Formativo

Questo progetto è rivolto a tutti coloro che credono e vogliono fare una crescita personale basata sulla capacità di sviluppare la riconoscenza della coerenza del Cuore. Essere coerenti significa Sapere, attraverso il Sentire interiore, che cosa ci vuole dire l’essenza interiore nel ns cammino di crescita.
Attraverso l’insegnamento di discipline corporee, vibrazionali, e l’uso del suono, fiori di Bach, cristalli si hanno più strumenti per la presa di coscienza di sé stessi e la realizzazione del Sé interiore. Ho sempre creduto che l’uomo abbia dentro di sé una fonte di Luce capace di ricreare un equilibrio armonico. Essa si mostra con auto – guarigione spirituale, mentale e corporea. Spesso le persone la avvertono in modo sporadico e del tutto casuale. Quando un individuo diventa cosciente di ciò, non gli basta più avere un piccolo assaggio ma vuole andare incontro alla sua verità interiore.
Per far questo ha bisogno di conoscere discipline che lo fanno entrare in contatto con l’Amore del SE Superiore, contenuto in lui. Ecco che attraverso questo bellissimo percorso si acquisiscono gli strumenti per comprendere il linguaggio silenzioso del corpo, della mente e dell’essenza. Successivamente si può trasferire tutto questo all’altro perché l’abbiamo SENTITO DENTRO NOI. Questo processo attiva l’effetto di flusso, quel fenomeno che si manifesta attraverso le coincidenze della vita per comprendere ciò che abbiamo deciso ancora prima di nascere.
Gli ostacoli che s’incontrano, diventano opportunità, per andare a visitare la ns interiorità e permettere a lei di guidarci nella strada della vita. Dentro di noi esiste una forza capace di sollevarci nel momento in cui tutto sembra crollare, ma spesso tutto questo tendiamo a nasconderlo per paura di sentirsi nudi. Attraverso un percorso olistico ci riscopriamo e lasciamo che questa Luce diventi la mano che ci sorregge, che ci accompagna e ci offre una capacità di vedere quella situazione come un insegnamento indispensabile nella crescita dell’Amore. Si passa dal sopravvivere alla possibilità di Esistere.
Ed ecco che nasce l’Operatore Olistico.
L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.